Specializzazioni

Home

Specializzazioni

18 anni di esperienza nella riabilitazione della mano oltre 5.000 trattamenti all’anno

Vision

Offrire percorsi riabilitativi personalizzati per la mano, il polso e il gomito, combinando competenze specialistiche, esperienza clinica e approccio umano, al fine di restituire ai pazienti funzionalità, autonomia e qualità di vita.

Mission

Diventare un punto di riferimento europeo nella riabilitazione dell’arto superiore, promuovendo l’eccellenza terapeutica attraverso l’aggiornamento continuo, la collaborazione interdisciplinare e l’attenzione alle esigenze individuali di ogni paziente.

Servizi

Le patologie che tratto

Sindrome del tunnel carpale

La sindrome del tunnel carpale è una delle cause più comuni di formicolio e dolore alla mano: scopri sintomi, cause e le migliori cure disponibili.

Sindrome di De Quervain

La sindrome di De Quervain provoca dolore al polso e difficoltà nei movimenti del pollice: scopri come riconoscerla e quali sono i trattamenti efficaci.

Morbo di Dupuytren

Il morbo di Dupuytren causa l'incurvamento progressivo delle dita della mano: scopri come identificarlo precocemente e quali terapie sono disponibili.

Artrite e rizoartrosi

Artrite e rizoartrosi causano dolore e rigidità alle mani, limitando i movimenti quotidiani: scopri sintomi, diagnosi e terapie efficaci per migliorare la qualità della vita.

Sindrome del dito a scatto

La sindrome del dito a scatto provoca blocchi dolorosi nei movimenti delle dita: scopri come riconoscerla e quali trattamenti possono risolvere il problema.

Epicondilite laterale (gomito del tennista)

L’epicondilite laterale, nota come gomito del tennista, causa dolore all’avambraccio e difficoltà nei movimenti: scopri sintomi, cause e cure efficaci."

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Contattami

Richiedi un appuntamento

5.0
Basato su 150 recensioni
powered by Google
Elena Comba
16:43 04 Apr 25
ivano moretto
13:43 21 Mar 25
Rottura scomposta del quarto metacarpo mano sx a seguito di una caduta in MTB. Il dottor Zanin mi ha seguito passo passo fin dal giorno successivo l'operazione. Fondamentale la mobilitazione della mano fin da subito. Ho trovato una grande professionalità, riconosciuta anche a livello internazionale, disponibilità e cortesia .....cose non scontate ma che sono un valore aggiunto per un professionista! Dopo 2 mesi sono tornato in sella e dopo 3 ho ripreso a fare discese da enduro. Grazie Davide!
Monica Verdun
09:58 19 Feb 25
Madama Piola
09:57 19 Feb 25
Sara D'Aleo
10:37 15 Feb 25
Debora Borgogno
19:45 13 Feb 25
Il dott. Zanin mi ha aiutato in un complesso recupero. La sua professionalità e competenza mi hanno permesso di ritornare alla mia vita di tutti i giorni dopo un periodo in cui avevo perso le speranze.Professionalità, competenza e capacità umane hanno permesso gli ottimi risultati del mio percorso.Di grande aiuto anche lo spirito positivo e allegro che si respira in seduta.
fabrizio galliati
18:00 31 Jan 25
Andrea è un giovane cestista di 15 anni che nel corso di una partita ha subito la frattura scomposta del 3 e del 4 metacarpo della sua mano forte.Ne è seguito un intervento tempenstivo con l'inserimento di viti e con un percorso di recupero che doveva essere fatto in modo altrettanto tempestivo.Lo specialista della mano ci consiglia di rivolgerci al Dott. Zanin che mi ricontatta pochi minuti dopo il mio messaggio, tenete presente che eravamo in peno WE e che lui era impegnato all'estero.Nonostante il periodo a ridosso del Natale ci fissa un appuntamento per la vigilia e da lì inizia un percorso di lavoro davvero produttivo.Non vi parlo dello stato d'animo di Andrea quando tutto è iniziato, potete immaginarlo con un minimo di empatia, vi voglio però parlare del suo sorriso quando a un mese di distanza dall'operazione Davide gli ha dato l'ok per poter cominciare nuovamente a tirare.Ovviamente speriamo che le nostre strade non si debbano più incontrare a livello professionale, ma se qualcuno si trovasse con un problema alla mano gli consiglio vivamente di contattarlo il più tempestivamente possibile, di meglio non potrà trovare.Per adesso non posso che ringraziare.
MARIACRISTINA PERSENDA
17:07 08 Jan 25
Il Dott.Zanin è davvero molto bravo ottimo professionista ….mi sono presentata con una situazione quasi disperata… oggi dopo un mese ho ottenuto risultati inaspettati sono molto contenta…aggiungo che lo studio è molto accogliente!!
Paola Peiretti
13:41 06 Jan 25
Desidero condividere la mia esperienza con il Dott.Zanin al quale mi sono rivolta dopo un incidente casalingo alla mano destra che è risultato poi essere più complesso del previsto tenendo presente l'intervento chirurgico di ricostruzione dei tendini che ne è seguito.Dopo questo intervento ho pensato che avrei dovuto modificare la mia quotidianità e rinunciare ad una serie di hobby/attività lavorative da me molto amati come per esempio il cucito.Con l'impegno, la costanza, la professionalità e l''umanità di Davide sono riuscita a recuperare tutte le funzionalità che avevo paura di aver perso grazie anche a tecniche innovative.Pertanto mi sento di consigliare questo professionista che ritengo essere il miglior specialista di mano, polso etc attualmente operativo nella nostra regione!
chiara mo
14:02 03 Dec 24
Raffaella Gagliano
19:22 23 Nov 24
Il dottor Zanin è una persona molto professionale e che sa metterti a tuo agio soprattutto per non sentire i dolori degli esercizi per guarire! Lo consiglio
Dire che è il migliore è poco!La mia esperienza con una frattura scomposta sull'anulare, con ricostruzione dell'osso a causa di un tardivo intervento in ospedale e due interventi di tenolisi sul dito.Durante tutto il lungo periodo abbiamo lavorato insieme per recuperare il possibile.Davide è un professionista preciso, affidabile e super competente!Assolutamente raccomandato.Grazie.
Andrea Vigna-Taglianti
07:02 06 Oct 24
La rottura del tendine di un dito (“mallet finger”) è purtroppo un incidente molto comune ed è piuttosto difficile e impegnativo recuperare completamente una piena mobilità. Questo comporta a chiunque un certo disagio, ma per chi come me di professione è pianista classico può rappresentare una grave minaccia alla propria attività lavorativa. Il dott. Zanin ha subito compreso la situazione e ha condiviso con me un percorso serio e molto efficace di guarigione. Settimalmente, ha controllato i progressi fatti, ha predisposto tutori su misura e mi ha proposto esercizi di recupero, fino a rimettermi in condizione di tornare al pianoforte ad affrontare il più impegnativo repertorio pianistico. Con la sua simpatia è riuscito a sdrammatizzare un momento che era tutt’altro che semplice per me da gestire. Un professionista di altissimo livello dunque, che consiglio a tutti, ma in particolar modo ai colleghi musicisti!
Roberto Nali
10:12 02 Oct 24
Esperienza positiva ottimo risultato.... grazie
TheSurfero1
17:34 12 Sep 24
Ciao a tutti! Oggi voglio condividere la mia esperienza con un professionista eccezionale, il fisioterapista Davide Zanin. Dopo un terribile incidente in montagna causato da una valanga, ho subito una frattura scomposta del I metacarpo, lussazione del III carpo-metacarpica, e altre gravi lesioni alla mano sinistra, con inserzione di placche e viti.Essendo uno sportivo "incallito" ero molto preoccupato per la mia riabilitazione e pensavo che sarebbe stato un percorso lungo e difficile. Ma grazie all'approccio competente e umano di Davide, ho ricevuto il supporto necessario per affrontare questa sfida. La sua attenzione ai dettagli e le tecniche innovative (tutori, elettrostimolazioni ed ogni sorta di marchingenio studiato da lui) mi hanno aiutato a recuperare più velocemente di quanto avessi mai immaginato!Parlo di un recupero eccezionale, tant'è che sono tornato ad arrampicare!Se mai vi trovate in difficoltà o avete bisogno di un fisioterapista esperto, per la mano il polso, gomito etc. non posso fare a meno di raccomandare Davide Zanin. La vostra salute merita solo il meglio!Senza dubbio il migliore fisioterapista della mano sulla piazza piemontese!
Rossana Di ventura
12:33 04 Sep 24
Al dottor Davide Zanin devo un grande recupero della mia mano destra operata a seguito di un incidente domestico. Oltre ad essere un eccellente professionista ( uno dei pochi in Italia specializzati nella mano ) è umanamente una bella persona . Nel suo studio si respira un 'aria amichevole e simpatica..questo clima positivo è vitale soprattutto per chi come me arriva dolorante dal post operatorio ..ti affidi completamente e la tua mano è salva !
Deborah C.
15:12 02 Sep 24
Ho conosciuto il dott. Zanin grazie al consiglio di una sua collega fisioterapista in quanto, a causa di un incidente, ho avuto 3 fratture articolari ad un dito. Davide mi ha aiutata moltissimo nel recupero funzionale, fornendomi molti strumenti per esercitarmi anche da sola a casa. Consiglio vivamente per fisioterapia della mano e del polso, perchè richiedono una competenza specifica. Superprofessionale!
Sergio Arnoldi
05:15 08 Aug 24
Sono arrivato al dott. Zanin grazie al consiglio di un'amica, che come me, si era fratturata malamente un polso.Nel mio caso si è trattato di una frattura scomposta pluriframmentata al polso sinistro per la quale sono stato operato con applicazione di placca.Dopo la rimozione del gesso, mi sono subito rivolto a lui che prontamente ha trovato un momento per visitarmi. Da allora, grazie ai suoi tutori (realizzati da lui) ed alle numerose e intense sedute di fisioterapia con tecniche di elettrostimolazione, ho registrato un miglioramento graduale e costante che mi ha consentito, dopo circa sette mesi, di recuperare funzionalmente l'uso del polso, della mano e delle dita.Sono davvero grato al dott. Zanin per la sua attenzione e professionalità nel seguirmi in questa difficile situazione, che, a detta di diversi medici, era particolarmente a rischio in termini di recupero, vista la complessità della frattura.Consiglio quindi a chiunque ne abbia bisogno di poter essere “trattato” da un valido fisioterapista come il dott. Zanin, impegnato sia nella pratica della professione che nella ricerca continua dei più efficaci ausili (tutori) e nelle migliori e innovative tecniche di fisioterapia della mano.Un grazie sincero da chi, ora, può riprendere a suonare la sua amata chitarra.