Home
Contatti
Vuoi capire meglio la tua situazione e trovare il trattamento giusto? Prenota una visita, non lasciare che il dolore limiti le tue giornate.
NO
Una presa in carico precoce del paziente permette di prevenire le possibili complicanze come la rigidità e aderenze e ottenere risultati soddisfacenti con un minor numero di sedute.
Nella maggior parte dei casi la fisioterapia può iniziare dopo pochi giorni dall’intervento chirurgico, nonostante la presenza di medicazioni.
NO
Le medicazioni ed i supporti di immobilizzazione (gesso o tutore che siano) devono immobilizzare efficacemente la sede della lesione e permettere la piena mobilità dei segmenti liberi.
Ad esempio, un gesso per trattare una frattura a livello del polso deve consentire la piena mobilità delle dita lunghe del pollice altrimenti tenderanno ad irrigidirsi rallentando la ripresa funzionale e inficiando negativamente sul risultato finale.
Se il gesso o la medicazione sono troppo stretti e la mano tende a gonfiare, rivolgetevi al medico che vi ha in carico per eventuali modifiche.